giovedì 11 aprile 2013

IDEE GENIALI

Stamattina - bambine lavate e vestite - rassetto la loro stanza in fretta e furia mentre quelle cominciano impunemente a giocare con il camper di Barbie.
Io: "Andiamo giù a fare colazione, forza. Che sennò é tardi."
Loro: "....."

Io: "Dài bambine, muovetevi: se volete giocare con il camper lo facciamo oggi dopo la scuola. Anzi! Ho avuto un'idea geniale: lo possiamo portare fuori sul prato e giochiamo lì!!!!"
Alice: "No, non voglio, perché poi anche tutti gli altri bambini vogliono giocarci..."
Io: "Beh, non sei molto generosa Alice, i giochi sono fatti anche per essere condivisi con gli altri.."
Pausa di riflessione, e poi...
Alice: "Allora mamma, ho avuto anche io un'idea geniale!"
Io: "Ah si? Quale?"
Alice: "Portiamo fuori il camper di Barbie e i bambini che vogliono giocarci li facciamo PAGARE!!!"

Proprio geniale, eh.

2 commenti:

  1. Non fatela studiare,che il senso degli affari cel'ha già!Cora

    RispondiElimina
  2. uno spirito imprenditoriale di tutto rispetto... complimenti!
    a presto,
    cris

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...