sabato 30 giugno 2012

ORDINE E DISCIPLINA

In campagna, un classico è andare con Alice “alle oche”, ovvero nella proprietà del ricco possidente vicino di casa che - dopo la villa holliwoodiana - ha deciso di costruire orti, serre e un’enorme aia, che brulica di galline, tacchini, faraone e – ovviamente – oche.
Il massimo del divertimento per mia figlia è portare alle oche il pane secco e mentre lo getta alle bestie urlanti (perché le oche GRIDANO in modo insopportabile) mangiarsene la maggior parte.
Ieri, davanti alla rete, ha dichiarato: “Pero’ il pane glielo diamo solo se si mettono in fila indiana.”
Potere della disciplina cinese?

8 commenti:

  1. le alleva per mangiarsele o cosa? :)


    stima per la disciplina cinese!

    Emy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le alleva per ...averle. E simbolo di possesso per costui. Anche gli orti e le serre. Fa coltivare un sacco di roba ma poi non credo che riesca a mangiare se non in minima parte ciò che produce...

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sono curiosa: a cosa ti riferisci? Alla fila indiana, ad avere le oche o ad una figlia ossessiva?

      Elimina
  3. Ciao arrivo dal blog di Gina Barilla. Mi piace il tuo profilo e la sclta di vita che hai fatto. Credo che sia un'opportunità incredibile per i tuoi figli vivere là. Avranno menti più aperte e pensieri più lunghi.
    Tornerò tra queste pagine.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta e grazie. Certo ora che sono dislocata nel mare toscano, tra baby dance che schivo e altre amenità di menti aperte proprio non si parla....Però ci provo.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...