domenica 1 aprile 2012

UCCI UCCI....


Quando si facevano le vacanze in barca le valigie erano delle sacche morbide, abbastanza esigue per non occupare troppo spazio. Poi, quando dovevi sistemare le tue cose, i vestiti andavano nei gavoni sotto le cuccette, mentre le scarpe occupavano uno speciale gavone nella zona giorno. Nella mia famiglia tutti temevano il gavone delle scarpe, perchè in esso giacevano tra le altre le mie calzature preferite, care compagne di tante e tante avventure, ma che per motivi abbastanza intuibili, la mia famiglia ha presto ribattezzato “le fetentone”.

Le fetentone hanno accompagnato veramente tante delle mie esperienze adolescenziali, ma, al tempo stesso, temo siano state l’incubo di miei genitori, per l’aroma non propriamente di violetta che emanavano e che nessun trattamento di pulizia, a mano o in lavatrice, è mai riuscito a rimuovere.

Ieri siamo tornati in Italia per le vacanze di Pasqua e per la festa delle tombe cinese.
Viaggio perfetto, puntualità, aereo bello nuovo fornito di schermini singoli con opzione di circa quaranta films, giochi, musica e quant’altro, cibo dignitoso, bimbe sedate, clima piacevole alla partenza ed all’arrivo.
Tuttavia, ad allietare un viaggio troppo pefetto, ci hanno pensato le fetentone cinesi del passeggero dietro di noi che sono riuscite ad ammorbarci, nausearci e disgustarci oltre ogni misura (Alice: “C’è un profumo cattivo che non mi piace!!!!” Amore, chiamalo profumo....) e che a seconda della piega dell’aereo e delle variabili di corrente dell’aria condizionata ci hanno martellato le narici.
Vedi, ci voleva la Cina per rievocare i bei ricordi dei tempi andati.....

4 commenti:

  1. Nostalgia, nostalgia canaglia, che ti prende proprio quando non vuoi....;-)

    RispondiElimina
  2. Mi associo:sono esperienze..indimenticabili. Cora

    RispondiElimina
  3. ....non scrivi più? In Italia ti è passata la voglia di scrivere?

    RispondiElimina
  4. ... e le puzzette post-prandiali sui voli intercontinentali dove le lasciate???

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...