giovedì 12 aprile 2012

ARIECCOCE

Insomma, non mi va mai bene niente....
Ritorno in Cina senza fetentone, ma questa volta con due disgraziate che non sono state ferme un minuto. Hai voglia a drogarle. Sarà stato l’effetto primavera, ma sfortunatamente le gocce non ha fatto effetto se non diverse ore dopo la somministrazione (sic!).
Fa strano ritornare a casa. Intanto perchè non sai più qual è casa.
Certo la tua casa è dove ci sono gli affetti e vedere i parenti e gli amici è stato proprio bello (N.B. grazie per il bel pre-compleanno!!!). Ma dopo un po’ la tua casa diventa anche quella in cui investi tante delle tue energie, soprattutto emotive.
Dopo due ore dall’atterraggio Aliccia è andata a scuola (per sua volontà), Andrea al lavoro, Orson a giocare con FJL e io ho disfatto i bagagli e mi sono fiondata al mercato.
Azz, mi sono bastati dieci giorni in patria per rimuovere dei dettagli inquietanti a proposito dei mercati cinesi, però non so spiegare in quale modo perverso, mi sono mancati.
Sta a vedere che dopo il mal d’Africa esiste anche il mal di Cina (che non suona bene uguale, lo ammetto, sembra una via di mezzo tra maldicenza e medicina...).
O forse straparlo, dopo 36 ore di veglia e 6 ore di fuso orario.
Per festeggiare il rientro ci siamo regalati una delle nostre amatissime zuppe di noddles in brodo.
Quella speciale però, sponsorizzata da “AlessandLo BoLghese” * (è lui, ditemi se non è lui!!!!), omologo cinese del celebre cuoco da tv che imperversa sugli italici teleschermi.
Talmente piccante che non ho più sensibilità al palato molle.
Vabbè, tanto stanotte manco le cannonate sento.


* In effetti questa storia che i cinesi pronunciano la R come L è una palla: diciamo che hanno una R molto arrotata, simile a quella della lingua albanese o se preferite di un mestrino sbronzo.

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie! Alice non vedeva l'ora di rivedere la tua bimba....

      Elimina
  2. Ciao Giovannuzza anche a me ha fatto un sacco piacere vederti ...
    baciotti cara e alla prossima
    Elena

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...