martedì 8 luglio 2014

ANOMALIE IN VACANZA

Devo avere qualcosa di strano.
Sono sotto una pineta.
Finalmente libera dalle mie noiosissime figlie che
per una serata sono "animate" da qualcun'altro.
Ho davanti una birra e un libro da spiaggia.
E mi sono ritrovata a leggere i blog degli espatriati
in Cina e a Shanghai.
Ci avrei giurato: è la Sindrome di Stoccolma.

4 commenti:

  1. Accidenti! Sono in Italia anche io. Prima serata di svacco davanti al pc. Una capatina su fb e poi... blog e siti sulla Cina. Per ultimo penso: vado a vedere umami. E che trovo? Scritto nero su bianco quello che ho pensato io poco fa... che dici, siamo senza speranza ormai?

    RispondiElimina
  2. Umami, ho letto della tua futura vacanza a Bali. Non volevo deprimerti! Ti ho risposto dandoti dei consigli per goderti Bali, che è una cosa possibile, basta organizzarsi prima e sapere cosa ti aspetta. Riporto qui il tutto perché voglio essere sicura che tu lo legga ;)

    Noooo! Ma Umami, non disperare, dai: keep calm and build a strategy. L'italiano che ho incontrato a Bali mi ha detto che la sua vacanza, la prima volta a Bali, è stata salvata da uno in aereo che lo ha avvisato e gli ha dato dei consigli. Non so quanto tempo tu abbia, ma i miei consigli per gustarti la vacanza a Bali sono questi:

    1. Motorizzati. Vivi in Cina, e tu o il marito sicuramente siete abituati alla guida asiatica. Io non lo sono, ma è perché non ho la patente in generale. Prenotate una macchina per il periodo che state a Bali, alle Gili non serve. Eviterete i maledetti autisti avidi, così.

    2. Se avete tempo, cercate di allontanarvi dall'asse aeroporto-Ubud, e cercate di andare a nord-est o a nord-ovest, di cui ho sentito buone cose. Il parco Balai Taman, l'isola a nord-ovest, è bellissimo pare, ma senza macchina non era fattibile.

    3. Se non volete motorizzarvi, allora guardatevi Bali e i templi per qualche giorno nella zona turistica, e poi andate a Sanur e prendete un traghetto per Lembongan dove ci sono belle spiagge e tanta tranquillità. Da Lembongan ci sono traghetti diretti per le Gili.

    4. Oppure scappate a Lombok, ma io non ci sono state e non so com'è.

    5. Alle Gili, tranquilla, ha detto Nicola che su Gili T. il caos è davvero concentrato in un pezzo, quindi cercatevi il vostro angolo di calma, e godetevelo.

    Umami, tranquilla... Se uno lo sa prima, si organizza! Io conto di motorizzarmi qui a Bangkok e quando sarò un'esperta motociclista andrò di nuovo a Bali. E sgaserò nel naso di tutti quei cacchio di autisti.

    (E poi andrò in Vietnam, in Lao, in tutti questi paesi intorno a rivederli dalla sella di una moto.)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, avevo letto tutto. Come sempre la vacanza va adattata alle proprie esigenze, anche se con le figlie relativamente piccole le nostre esigenze non sempre coincidono con le loro.
    Ovviamente, ti farò sapere e farò tesoro delle tue dritte.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...