lunedì 7 gennaio 2013

CE LA POSSO FARE

Brrrr
Eccoci di nuovo qui. Tornati nella nostra casetta di plastica ancora più o meno addobbata per le feste, ché la ghirlanda sulla porta che fa molto amerrigano la lascio ancora un po’ perché mi piace tanto.
Siamo tornati, ma i nostri corpi dobbiamo averli lasciati a Milano perché da 48 ore siamo rimbecilliti di giorno e dei grilli di notte. Quella appena trascorsa ci ha visti insonni dalla una alle cinque, tutti tranne Orson, che grazie al cielo ha dormito, perché se quella è sveglia nelle ore piccole sono caxxi di tutti e assai amari.
Stamani tutti alle loro mansioni: lavoro, scuola e vita da massaia. Avrei veramente un paio di idee su cose da fare che mi gironzolano in testa, ma il clima esterno è talmente ostile che non invoglia ad uscire.
Brrrr
Mi ero scordata quanto potesse fare freddo in questa città: eppure le temperature non sono diverse dall’Italia. Tra 2 e 6 gradi in media. Solo che tira un ponentino che ti si piazza tra collo e spalla e se la prospettiva è comunque spostarsi con la bici quanto meno tocca bardarsi ben benino.
Brrrr
Il compound è ancora mezzo vuoto, ché una delle scuole più frequentate dagli stranieri di qui riapre la settimana prossima. Mi ero scordata anche la mia desolazione di quando siamo arrivati un anno fa: non conoscere nessuno, non sapere cosa far fare alle bimbe, non poter uscire perché fa freddo. Un incubo. Ci ripenso ancora adesso con ansia.
Brrrr
Oggi avevo lezione di cinese ma l’ho rimandata: pronti via di lunedì mattina non ce la potevo fare. Ché già tra un’ora arriva la ayi e mi chiederà come è andata e cosa abbiamo fatto e un sacco di cose e io non capirò una cicca e come al solito partirà il nostro dialogo surreale. Come rientro può bastare.
Brrrr
Mi sa che è la stanchezza che mi fa provare più freddo. Ora vado a correre, così mi infliggo il colpo di grazia.

Datemi qualche giorno, ché magari torno a scrivere qualcosa di più intelligente.

10 commenti:

  1. ma come? non ci sono già tutti gli amici con cui passare belle serate a mangiare torte al cioccolato e guardare l'ultimo cartone di barbie?

    sniff ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, non mi chiamano più quelli...
      Che bei tipi!

      Elimina
  2. Datti alla musica! E' un ottimo antidepressivo: Coraggio ,passerà. Buonanotte .Cora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti proprio oggi ho cominciato ad interessarmi alla cosa...

      Elimina
  3. Provata la melatonina? Con noi ha fatto miracoli sia in Italia che al rientro in Cina! Bentornata nella Terra di Mezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti volevo provare ma poi, dato che le altre volte non era mai servita, non l'ho più presa. La prossima volta faccio scorta!

      Elimina
  4. bentornata dall'altra parte del mondo!
    Aspetto sempre i tuoi post, mi piace troppo leggerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina. Ovviamente ricambio, anche se la tua bravura di mamma mi fa sentire un po' una frustrata...
      :-))))

      Elimina
  5. Anche a me da un po' piace leggerti, ma con questo font non ci riesco! Mi balla tutto... (primo commento da rompiscatole, non ci faccio una gran figura, scusami!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente fai bene a farmelo notare: in genere nessuno (o quasi) commenta se cambio qualcosa. Credo che tornerò al font di prima, perché anche a me non convince!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...