martedì 28 agosto 2012

GIMME FIVE

Moglie a marito:“Che bello eh, che le nostre bambine vadano alla Scuola Americana…
Marito a moglie: “Figata! Imparano l’inglese a menadito, da vere yankees, ah ah ah!!!

Stasera Orson era un po’ svogliata a cena. Poco pollo, un paio di fagiolini senza entusiasmo.
Poi mi gioco il jolly sicuro: “Maia, vuoi la banana?”.
La proposta della banana è per questa bambina il rimedio di tutti i mali, il sereno dopo la tempesta, la gioia negli occhi. Si illumina tutta e comincia a sventolare la manina come un’invasata e, quasi impazzita, cerca di afferrare la mia a  pieno palmo.
Ma che fai?” dico io ingenua..
Poi realizzo: non è nemmeno da due settimane a scuola e già ha imparato a battere il cinque.
O Signur. 
Immagine tratta da teachersbuyteachers.com

6 commenti:

  1. rieccomiiiiii
    hai sempre lo stesso indirizzo e-mail? ti devo troppo raccontare le mie vacanze estive....
    un bacio
    maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che si.
      Ovviamente scrivendolo sul blog ora non sarò la sola ad essere curiosa di sapere quali cose eccitanti ti sono successe!
      ;-)

      Elimina
  2. basta che si limiti a quello...
    la mia paura e' che la risposta sia no...
    in bocca al lupo!
    cris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa aspettarsi di peggio? La festa del 4 di luglio? Il tacchino? Un vestitino a stelle e strisce? Il junk food?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...