Ho mal di testa da una settimana. La cosa mi preoccupa un po' perché temo sia colpa dell'inquinamento, che in questi giorni di caldo anomalo (oggi massima di 31°, domani per fortuna dovrebbe tornare a 10°) é salito a 300 microgrammi/mc di Pm2. Il numero in se' non dice niente a meno di sapere che il valore soglia tra aria pulita e aria inquinata (molto inquinata) é intorno ai 100 microgrammi/mc.
Un bijou.
Come se non bastasse ad un certo punto mi é venuto pure mal di orecchie. L'ho curato con le gocce per tre giorni, mattina e sera. Con pazienza. E gradualmente ho cominciato a stare meglio.
Salvo che ieri mattina mi sono resa conto di aver usato le lacrime artificiali per gli occhi. Dico, per tre giorni.
Ecco, speriamo almeno che la prossima volta che ho mal di testa non mandi giù con l'acqua una supposta.
....vedi è passato comunque, a me le avevano proprio prescritte per gli occhi da mettere nelle orecchie...me ne accorsi solo una volta a casa, telefonai all'ospedale e mi disserò che si andavano bene anche per le orecchie...e che dobbiamo fare, nient'altro che fidarci dei dottori cinesi fin che siam qua....l'inquinamento è folle, io non lo avevo mai monitorato gli anni scorsi, ma se penso di aver fatto respirare cacca ai miei figli per già 5 anni....mi interrogo sulla mia scelta di partire.
RispondiEliminaTi capisco...
EliminaComunque,per il mal d'orecchi,la prossima volta usa il rimedio della nonna:qualche goccia di olio TIEPIDO (tiepido mi raccomando) al bisogno.Non dà assuefazione ed è comunque innocuo. Sarebbe preferibile l'olio d'oliva. Ma quello che hai ,hai! Auguri. Cora
RispondiEliminaProprio un rimedio....della nonna!
Elimina:-)
l'importante e' che tu stia meglio. prenditi un paio di piante in piu' e i purificatori.
RispondiEliminapoi goditi un po' di tempo chiusa in casa. e meno male che oggi piove.
cris
Che tristezza...
Eliminaahahahahhah
RispondiEliminasei sempre spassosissima anche con il mal di testa :)
Grazie grazie
Eliminama dai 30 gradi???
RispondiEliminaqui nevica e si muore dal freddo!