martedì 26 febbraio 2013

VERGOGNA

Oggi non ho parole. Tranne questa.

lunedì 25 febbraio 2013

POSTA.....PRIORITARIA

Ci eravamo illusi che per una volta la macchina burocratica italiana avesse funzionato.

giovedì 21 febbraio 2013

DEL DOMAN NON V’E’ CERTEZZA

Volevo mettervi a parte di una mia recente scoperta, credo interessante, benché non sia ancora riuscita ad “interpretarla” per bene, ma magari voi avete la giusta chiave di lettura.
Comunque. Non per far sfoggio di intelligenza ma qualche tempo fa, studiando cinese, ho notato una strana analogia tra due termini apparentemente molto diversi: imparo la parola hòumian, che significa dietro, e subito mi viene in mente hòutian, che invece vuole dire dopodomani.

domenica 17 febbraio 2013

PERDERE TERRENO

Ciascun genitore, dopo aver messo al mondo la prole, attraversa un periodo di tempo più o meno lungo cercando di inculcare nel proprio figlio alcune elementari regole di buona educazione. E se talvolta pensa di essere arrivato a meta -come si dice- ecco che perde nuovamente terreno quando la propria figlia che si era sicuri sapesse soffiarsi il naso da solo, fa buon uso della manica del golfino fresco di stiro per asciugarsi la candela penzolante, o sorprende il genitore in pieno cinema silenzioso con un rutto degno di Shrek.

mercoledì 13 febbraio 2013

MY RESPONSABILITY

A tavola.
Alice: “Sapete cosa vuol dire RESPONSABILITY?”
Noi: “……….”
“Perché ridete?”
“Niente, niente…”
Per la cronaca, ridevamo di sottecchi perché pensavamo entrambi che non saremmo mai riusciti a pronunciare la parola "responsability" come lei nemmeno dopo 10 anni di British Council.

domenica 10 febbraio 2013

L'ANNO DELLA BISSIA

E' ufficiale: siamo entrati nel nuovo anno. Xin nian hao! Da adesso e per 365 giorni celebreremo l'anno del serpente. Ché poi, a dirla tutta, io nemmeno lo sapevo che fosse in arrivo l'anno del serpente. 
Però poi mi é bastato andare a fare la spesa per averne un vago sentore.

giovedì 7 febbraio 2013

I'M A FASHION STYLE

L’altro giorno c’è stato un piccolo scontro domestico genitori-figliagrande, che ha visto le due fazioni combattere per via di una giacca. Chi è genitore penserà alle proprie analoghe esperienze in merito e probabilmente chi ha figlie femmine avrà vissuto molto più frequentemente la frustrazione di cercare di convincere in tutti i modi la pargola a mettere un vestito-pantalone-scarpa-qualsivoglia-capo-di-abbigliamento considerato invece indegno di essere indossato.

martedì 5 febbraio 2013

MI CONSOLO

Lo ammetto, ultimamente le due fetenti che abitano con noi (che pare siano proprio figlie nostre) non le reggo più. Sono entrambe in quel mix di età in cui riescono a giocare insieme grosso modo per una trentina di secondi, quarantacinque se sono in giornata. Se poi la grande è nella fase mi-lamento-e-sono-uno-strazio o la piccola in quella sono-prepotente-meno-le-mani-e-poi-me-la-rido allora la giornata diventa davvero un inferno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...